Chi siamo

FM GROUP Italia Srl società unipersonale è un’azienda in fase di grande sviluppo, si occupa principalmente della produzione e della commercializzazione di profumi, cosmesi e prodotti per la casa attraverso il sistema del Multi Level Marketing (MLM). L’idea di creare una linea di cosmetici esclusivi sotto il marchio FM è nata durante un viaggio di Artur Trawinski in Australia. Al suo rientro in Polonia, il sig. Trawinski decide di realizzarla e cosi nel 2004 a Wroclaw ( Polonia) nasce FM GROUP Polska.

Il grande successo dei prodotti FM GROUP sul mercato polacco, porta alla fondazione di FM GROUP World e in un anno la distribuzione dei prodotti si espande in altri paesi. La società si guadagna in breve tempo l’approvazione a livello mondiale nel settore della profumeria diventando un punto di riferimento affidabile e riconosciuto dalla clientela. La rapida espansione internazionale e il grande successo dei prodotti offerti, ha visto FM GROUP crescere in oltre 50 paesi in tutto il mondo. A livello mondiale FM GROUP conta più di 370 .000 Incaricati , di cui oltre 70.000 solo in Italia. FM GROUP Italia Srl società unipersonale è stata fondata a Milano nel 2006 da Marcin Saracen e da allora, è gestita da un gruppo di persone giovani, intraprendenti e che rispondono in breve tempo alle esigenze e necessità dei propri clienti.

 

Nell’ampia gamma dei prodotti FM GROUP, ognuno può trovare quello che maggiormente corrisponde alle proprie esigenze, perché i prodotti FM GROUP sono creati per coprire ogni fascia d’età e ogni tasca. Nell'offerta di FM GROUP potete trovare oltre 160 diverse fragranze di profumi, vari prodotti di profumeria e i prodotti per l’igiene della casa. Dal gennaio 2010 FM GROUP ha arricchito la sua offerta con una linea cosmetica di prodotti per il trucco- la linea Make Up - creata con ingredienti minerali combinati con estratti e oli vegetali. L’intenzione di FM GROUP Italia, basandosi sul MLM, quale efficace metodo di vendita indiretta, è quella di creare una società forte, solida e grazie ai propri clienti, sia in grado di mantenere gli attuali ritmi di espansione.

Gli scopi principali dell’azienda sono:

  •   rispondere alle esigenze dei clienti con un ottimo rapporto qualità - prezzo
  •   proporre un sempre maggior numero di prodotti
  •  conquistare la fiducia dei propri clienti

FM GROUP Italia insieme allo staff, cerca di rispondere con la massima attenzione alle esigenze dei Distributori al fine di instaurare un rapporto di collaborazione vantaggioso e duraturo per entrambe le parti. Mettiamo a Vostra disposizione la nostra professionalità e la nostra esperienza nel settore e Vi auguriamo una proficua collaborazione con FM GROUP Italia.

 

 

 

 


I vantaggi della distribuzione con il Network Marketing

Tante aziende, tra cui la FM GROUP, utilizzano il network marketing per distribuire i propri prodotti.

Pensate, questo sistema di vendita è nato negli Stati Uniti nel 1934, dove oramai la maggioranza delle aziende usa questo sistema. E’ stato usato da colossi come IBM e COCA COLA, solo per citarne alcuni e oggi possiamo aggiungere tra le aziende leader anche FM GROUP.

Quali sono le differenze tra la grande distribuzione organizzata e la distribuzione attraverso il Network Marketing?

Diciamo innanzitutto che i costi di produzione all’origine sono identici per entrambi i sistemi di distribuzione.

I costi di vendita variano perché nella distribuzione tradizionale, il prodotto subisce diversi passaggi prima di arrivare sullo scaffale del negozio.

Prendiamo il caso dei profumi. Il profumo passa dal produttore al trasportatore. In seguito passa tra le mani del grossista, poi del rappresentante e infine arriva al negoziante.

C’è poi da considerare che il negoziante deve affrontare spese come l’affitto del negozio, l’assunzione di commesse, spese di luce etc.

Infine c’è una voce che fa lievitare il prezzo del profumo in maniera esponenziale, ed è la PUBBLICITA’ che spesso incide sino all’800% sul prezzo. Alla fine il profumo arriva nelle mani del cliente che lo paga diverse decine di euro.

Invece attraverso il network marketing il prodotto, in questo caso il profumo, passa direttamente dal produttore al cliente attraverso un solo passaggio che è il distributore.

L’azienda in questo modo ha dei costi gestionali minimi, offre guadagni molto importanti ai distributori e riesce a vendere il suo prodotto, ribadiamo, un prodotto di altissima qualità a prezzi notevolmente più bassi.

E’ evidente quindi, che attraverso il sistema di distribuzione tradizionale i prezzi dei prodotti lievitano. Vi faccio un altro esempio.

Parliamo del latte. Il latte viene pagato all’allevatore dai 26 ai 30 cent al litro. Poi subisce quattro passaggi e noi lo troviamo al supermercato al 1,40-1,50 euro al litro. Dalla stalla alla tavola il prezzo si moltiplica per cinque.

Vista invece la convenienza sia per l’azienda che per il cliente, anche in Italia stanno aumentando le aziende che, come l’FM GROUP, utilizzano il Network marketing, che come vedremo in seguito, altri non è che semplicemente PASSAPAROLA.

In un servizio del TG1 Economia, , si è parlato di questo fenomeno ed è stato detto che solo in Italia, nei primi sei mesi del 2009, il sistema Network marketing ha avuto un aumento del 5%, con 700 milioni di euro di fatturato.